11 luglio a Ronco Biellese

Il prossimo appuntamento con il Mercato del ‘900 dedicato agli antichi mestieri e ambientato tra il 1946 e i primi anni ’50, sarà a Ronco Biellese, l’11 luglio, grazie al sostegno di Fondazione CR Biella, CR Torino e Rete Museale Biellese.

Nella piazza principale di Ronco, di fronte al sito museale dedicato alla Terracotta, si terrà il mercato che vedrà coinvolti alcuni nuovi personaggi: il venditore di cioccolato, le venditrici di caramelle e il mulitta, oltre ai salumai, le formaggiaie, l’acciugaio e le cantanti di strada già scoperti a La Trappa di Sordevolo. Nuove le interazioni.

Un nuovo percorso post bellico per scoprire storie di rinascita legate ad un’epoca non così lontana e in cui ci si può riconoscere tra dolori e amori.

Il percorso proseguirà verso La Fornace dove prenderà corpo la rappresentazione realizzata grazie al laboratorio di manualità tenuto da Francesco Logoteta in cui i ragazzi esploreranno la manipolazione della creta abbinata alle possibilità espressive del teatro. Il progetto aggancia “Contiamo su di noi” progetto video di Storie di Piazza aps, sostenuto da Fondazione CR Biella.

Prenotazioni spettacolo al numero del Comune 015 461085 int. 1.

Partenze scaglionate alle 14.30, 15.30, 16.30, 17.30

Sarà possibile inoltre fare una passeggiata da Vigliano a Ronco accompagnati dalla guida Beatrice Ramella Pezza, grazie al progetto Attaccafili vinto con la Compagnia di San Paolo della Rete Museale Biellese, in collaborazione con Slow Food Travel. Il percorso prevede una passeggiata nelle vigne di Villa Era con degustazione. Prenotazioni passeggiata Beatrice 335 704 0678

info@storiedipiazza.it

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.