MAKE VIDEO NOT WAR – laboratorio per filmaker alle prime armi.
Arruolatevi nel nostro piccolo esercito di registi in erba, partecipate al D-day più pacifico della storia:
una full immersion di sei ore (con momenti di tregua) nel meraviglioso mondo del cinema. Riprese, luci, suono, montaggio, effetti.
Con disponibilità di attrezzature audio e video e la guida di professionisti.
Armatevi di telecamera o cellulare, mirate l’obiettivo, radunate gli amici e mandate le vostre troupe all’assalto del set.
Fate video non la guerra!
——————————————————————————-
Storie di piazza apre una nuova possibilità di formazione grazie a Make Video Not War, laboratorio per filmaker alle prime armi che vede la partecipazione di una speciale equipe cinematografica che metterà a disposizione le proprie competenze per fornire nuove possibilità di approfondimenti in ambito video.
Gli incontri formativi avverranno a Biella C/o TMC Studios, e saranno condotti da diverse persone: Ted Martin Consoli, Maurizio Pellegrini, Laura Rossi, Manuela Tamietti, Glauco Tortoreto, Daniele Trani, Patrizia Veglione, sono solo alcuni dei nomi che parteciperanno al progetto.
Si spazierà dalle riprese video, al suono, al montaggio, alla recitazione cinematografica, alla postproduzione: color, doppiaggio e molto altro.
Gli incontri partiranno a marzo 2024, un appuntamento al mese, il primo appuntamento previsto sarà per sabato 16 marzo con orario 10-16,30.
Programma mattino:
Riprese video con Daniele Trani, direttore della fotografia
Audio con Ted Martin Consoli, fonico
Pausa pranzo (al sacco o con pizza da sporto per chi lo desidera)
Pomeriggio:
Montaggio video con Glauco Tortoreto, regista
2º appuntamento di Sabato 6 aprile!
Focus sulla recitazione:
– Approcci alla recitazione video con Davide Ingannamorte, h. 10-12,
– Espressività vocale con Manuela Tamietti h. 12-13,
– Introduzione al doppiaggio con Oliviero Cappellini h. 14-16.
Obbligo di prenotazione. Gratuito per ragazzi del progetto Contiamo su di noi previa compilazione del questionario on line, sconto del 60% per associati SDP. Quota di partecipazione per esterni. Informazioni per le quote e prenotazioni info@storiedipiazza.it o 327 485 8731
Prossimi appuntamenti: 6 aprile e 18 maggio (vedi post sopra)