HOME

DIDATTICA

NEWS

CineMATeatro

CineMATeatro, Storie di piazza presenta per gli  adolescenti, 5 giorni a luglio dedicati al cinema e al teatro.
La proposta parte dall’unione delle due rassegne Contiamo su di noi- Team e Storie Biellesi e crea opportunità di divertimento e scoperta di tecniche diverse di recitazione, oltre a riflessioni ed esperienze sull’ utilizzo di formati video per i social e quella del teatro di figura per il  teatro.
3-4 luglio (orario 10-18) Cinema: L’orologio di Sagliano fa TikTok, vede la presenza  dei registi Maurizio Pellegrini e Glauco Tortoreto e dell’attrice- formatrice Oriana Minnicino, concentrati a vivere all’aperto un’esperienza che utilizzerà il mezzo più conosciuto dai giovani, TikTok. Il tema sarà la magia del bosco di montagna e le curiosità del paese, Sagliano Micca, che ha dato i natali a due eroi, uno dei quali sconosciuto.
5-6-7 luglio Teatro con le attrici-formatrici Luisa Tompetto, Oriana Minnicino e Manuela Tamietti. Un’esperienza all’aperto che porterà alla realizzazione pratica di due spettacoli a tema bosco e abitanti magici. Il 6 luglio in Oasi Zegna a  Stavello con “Storie del bosco animato” e il 7 luglio al Museo del Bramaterra con “Storie di fate canterine”. E’ prevista una quota di partecipazione che copre anche il costo del pasto.

Con quota di partecipazione. Informazioni e iscrizioni: iscrizioni@storiedipiazza.it