HOME

DIDATTICA

NEWS

Frassati 12 aprile

Ritorna un frammento di Up, verso l’alt(r)o in occasione della Veglia di preghiera del 12 aprile alle 20.45, presso Villa Ametis a Pollone, che fu l’abitazione del giovane beato Pier Giorgio Frassati.

Lo spettacolo di Storie di Piazza, realizzato il 4 luglio 2014, in occasione dell’anniversario della sua morte, ha avuto rappresentazioni varie, non solo nel Biellese ma anche in altre parti d’Italia.

Per questa preziosa occasione di confronto e preghiera, tornano alcuni personaggi toccanti: la cuoca e la governante, interpretate da Maurizia Mosca e Luisa Trompetto, e la sorella interpretata da Noemi Garbo accompagnata da Simona Colonna. Un momento per rivivere un’atmosfera intensa dedicata alla preghiera e alle vocazioni. Un piccolo contributo della nostra associazione con un percorso teatrale per integrare un intenso momento di incontro e solidarietà.

Il 4 luglio 2025 cadrà l’anniversario del centenario della morte di Frassati con questo primo incontro si darà vita ad un ricco calendario di appuntamenti in tutta Italia per celebrare la vocazione e la grande sensibilità di un indimenticabile personaggio.