HOME

DIDATTICA

NEWS

Contiamo su di noi-Connessioni

I laboratori offerti ai nostri adolescenti proseguono a pieno ritmo, in previsione delle riprese video che prevedono cortometraggi e pillole dediate al turismo che comprenderanno diversi luoghi del Biellese.

La nuova edizione di Contiamo su di noi, progetto video dedicato ai giovani che quest’anno aggiunge al titolo la dicitura Connessioni, è partita con una serie di laboratori offerti ai nostri ragazzi e alcune performance pubbliche per stimolare la riflessione e favorire lo scambio creativo tra i giovani e tra il pubblico e i giovani.

Contiamo su di noi è un progetto di Manuela Tamietti e Maurizio Pellegrini per Storie di Piazza aps destinato agli adolescenti e volto a far riscoprire nei ragazzi un senso di appartenenza alla comunità, promuovendo la conoscenza del territorio in cui vivono e della sua storia, con l’obiettivo di valorizzare gli spazi e i patrimoni culturali locali attraverso la realizzazione di audiovisivi.

ATTENZIONE! I laboratori vengono offerti ESCLUSIVAMENTE ai ragazzi che vogliono partecipare al nostro progetto cinematografico denominato CONTIAMO SU DI NOI-CONNESSIONI e ai ragazzi iscritti alla nostra associazione o già attivi partecipanti alle attività promosse da Storie di Piazza aps.

Per prenotare occorre compilare il QUESTIONARIO on line

CONFERMARE l’avvenuta registrazione all’email sdp.storiedipiazza@gmail.com e attendere risposta.

Il primo incontro tra ragazzi e formatori, aperto a tutti, si svolgerà a Candelo:

Martedì 19 luglio 2022

ore 17.30

Sala Affreschi presso Centro Culturale Le Rosminiane

Via Matteotti 48

Candelo (BI)

aperto a tutti!