HOME

DIDATTICA

NEWS

16 -17 luglio: Malamore

Doppia possibilità di vedere lo spettacolo Malamore, ma l’amore no, nel Biellese il 16-17 luglio: il 16 luglio alle 21 a Miagliano nello spazio esterno del teatrino P408 e all’ExMuseo Susta il giorno dopo alle 17.

Lo spettacolo ha debuttato in Toscana nel 2021 ed è un omaggio al poeta/filosofo Guido Ceronetti di cui Manuela Tamietti è attrice storica del Teatro dei Sensibili dal 1986, anno in cui il Maestro ha dato inizio alla carriera della attrice – regista biellese.

I testi sono di Ceronetti, la regia è di Manuela Tamietti con scene e costumi di Laura Rossi, anche lei scenografa per i Sensibili. Le tre attrici cantanti Noemi Garbo, Oriana Minnicino e Luisa Trompetto ripercorreranno testi, poesie, canzoni ispirati ad un’epoca quella del 900, anni ’40-’50 molto cari al Maestro, con utilizzo di Lolita, una versione moderna di Lola, organo di Barberia del Teatro dei Sensibili, trasformato in diverso strumento musicale, spazio scenico e teatrino per manovrare marionette. Un centro scena da cui si dipanano ed erompono canzoni dell’epoca e varie storie, che raccontano di uomini raccolti da fiori, cani tristi e stanchi, pornodive in crisi, Alice sulle tracce dell’istrìce, estati di ringhiera con grammofoni e calore, pioggia che cade in Francia, Monsù Nietzche che abbraccia cavalli…

Un’occasione da non perdere per chi ama la musica, la poesia e il teatro di figura!

rassegna stampa:

La Stampa del 16 luglio

Journal Cittadellarte

NewsBiella