Domenica 20 agosto, presso il Lanificio F.lli Botto di Miagliano, alle ore 10.30, si terrà la visita teatralizzata “Storie di Fabbrica-Paesaggi di lana”. Un viaggio emozionante attraverso la storia operaia della lana in cui il Lanificio, la roggia e le strade percorse in passato dagli operai prendono vita grazie al teatro e alla musica, elementi che si fondono per raccontare le storie nascoste di questo meraviglioso patrimonio.
Un lavoro nato dall’incontro tra recitazione e musica che racconta la vita di quattro operai: storie vere che fanno parte di tutti noi e del nostro passato.
A seguire si terrà la visita all’esposizione “Storie di Pecore e di Lana” realizzata da Amici della Lana in collaborazione con Fatti ad Arte, Biella The Wool Company e con il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo.
“Storie di Pecore e di Lana” è una mostra didattica che illustra tutta la filiera della lana, dall’allevatore e il pascolo, al selezione, ai passaggi di lavorazione fino ad arrivare al prodotto finito, il tessuto.
Prenotazione consigliata: 351.886.2836 – amicidellalana@gmail.com
Partecipazione a offerta libera.